Pamela Petrarolo Esordisce in tv partecipando alle edizioni di Domenica in guidate da Gianni Boncompagni e Irene Ghergo tra il 1989 e il 1991, all’interno della quale, appena tredicenne, presenta un gioco per bambini.[1] Dalla stagione 1991-1992 prende parte a Non è la RAI su Canale 5, programma diretto anch’esso da Boncompagni e la Ghergo, dove rimane per tutte e quattro le edizioni, ottenendo un discreto successo e partecipando a tutti gli spin off del programma tra cui l’estivo Bulli & pupe, condotto da Paolo Bonolis.[2] A Non è la RAI, dopo aver cantato per una stagione in playback tramite la voce di una vocalist (le sue esibizioni erano centrate soprattutto sul ballo), inizia a interpretare con la sua voce pezzi molto impegnativi di repertorio soul. Nel febbraio del 1994 esce il suo primo album da solista, Io non vivo senza te, che contiene alcuni dei pezzi da lei cantati in trasmissione, tutte cover in inglese tranne una canzone di Raffaella Carrà, che dà il titolo all’album.
A distanza di anni, durante i quali si succedono ulteriori esperienze lavorative, nel 2020 esce il singolo Futura dedicato alla figlia appena nata. Il 9 settembre 2021, in occasione dei 30 anni di Non è la rai, vengono pubblicati dalle Affatto Deluse due singoli, una versione di Vorrei la pelle nera e Niente di importante live. Il 7 maggio 2022 esce su tutte le piattaforme musicali il singolo Maledetta primavera. Dal 16 maggio dello stesso anno partecipa come concorrente alla sedicesima edizione de L’isola dei famosi, arrivando in semifinale.
A settembre 2024 è tra le concorrenti della diciottesima edizione del Grande Fratello, condotta da Alfonso Signorini, formando un unico concorrente con due altre ex ragazze di Non è la Rai, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi.