Inizia la sua carriera vincendo il concorso nazionale per giovani talenti “Baby Star” a soli sette anni. Nello stesso anno arriva il cinema, dove viene diretta dai più grandi registi quali Fellini, Scola e Ferreri. Ha lavorato inoltre a fianco di attori come Mastroianni, Rubini, Vittorio Gassman, Castellitto, Dapporto, Sandrelli, Dellera, Ottavia Piccolo, Philippe Noiret e Mara Venier.
Il suo ingresso in TV avviene con le due edizioni di “Domenica In”, partecipando a soli undici anni come ballerina nel corpo di ballo ufficiale del programma. A seguire “Non è la Rai” dove partecipa a tutte le edizioni diventandone uno dei volti più noti, “Stasera mi butto” con Pingitore, “Libero” e “Tappeto volante” con Rispoli.
In teatro recita insieme a grandissimi attori quali: Enrico Montesano, Franco Oppini, Gegia, Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi e Alfiero Alfieri.
Nel 2021 incide due singoli remix dedicati a Raffaella Carrà e nel 2022 prende parte al programma televisivo “All togheter now” su Canale 5 e come ospite ad “Avanti un altro pure di sera”.
Dal 2022 fino al 2023 è in tour nazionale con il suo spettacolo:“Eleonora Cecere Official Tour 2022” interamente “live” e nel dicembre 2023 con il suo ultimo singolo: “Solo tu mi vuoi” presentato a Rai 1.